DRONERO

Un Borgo Ritrovato

Tra antiche dimore e giardini segreti

VI ASPETTIAMO IL 1 E 2 LUGLIO

Ridotto tesserati FAI - 5€

Torna, nel primo fine settimana di luglio, “Dronero, un borgo ritrovato”, manifestazione seguita ed amata da un pubblico ormai consolidato, che si rinnova di edizione in edizione.
Dopo la necessaria sospensione delle attività degli ultimi tre anni, l’Associazione Dronero Cult rinnova il suo impegno con l’intento di presentare le bellezze della città e raccontandone l’evoluzione nel corso degli anni. L’obiettivo è quello di portare, all’interno della cornice unica di dimore e giardini storici, contenuti originali, divulgativi e di intrattenimento.

L’itinerario toccherà i luoghi di maggior prestigio del centro storico, oltre a cinque delle dimore nobiliari che eccezionalmente, su concessione dei proprietari, saranno aperte al pubblico: Palazzo Valfrè di Bonzo, Palazzo Blanchi di Roascio, Villa Resplendino, Palazzo Faà di Bruno, Villa Lombardi.

Ad ospitare l’evento inaugurale (su invito) sarà invece la cornice della suggestiva Villa Sofia, tappa inedita rispetto alle precedenti edizioni.

l sistema di ville urbane droneresi rappresenta un patrimonio storico e architettonico di immenso valore, oggetto di un percorso di ricerca e divulgazione che l’Associazione ha condotto sin dal 2015 per metterne in luce le peculiarità artistiche e culturali.

Questo il programma di massima degli eventi aperti al pubblico nel fine settimana della manifestazione:

Non perderti le visite al 

Borgo ritrovato!

Ti aspettiamo!

 

Prenotazioni telefoniche:

Consorzio turistico +39 3791789427; +39 3534429079;  dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17

 

Prenotazioni on-line:

FOOD
-

Paolo Fresu e Omar Sosa in concerto


Evento organizzato da Occit’amo Festival in collaborazione con Borgate dal Vivo.

“Food” vuole indagare sul piacere del gusto, della convivialità, della scoperta e del dialogo ma anche sull’importanza di una sana alimentazione oltre che riflettere sulla situazione globale del cibo nel pianeta e sulla sua precaria sostenibilità. Tutto questo, grazie ad una delle formazioni in grado di cambiare, oggi, il modo di “sentire” la musica. Un progetto coraggioso che vuole dare luce, con la musica, ad un argomento di estrema attualità e sentito da tutti.

Formazione
Paolo Fresu – Tromba, flicorno, effetti
Omar Sosa – Pianoforte, effetti

LUOGO
Piazza Manuel di San Giovanni, Dronero - ORE 21

In occasione di questo straordinario fine settimana dronerese, il MUSEO MALLÈ aprirà le proprie porte sulla collezione di acqueforti di Xavier De Maistre. La mostra sarà visitabile sabato e domenica, dalle 15 alle 19. E poi fino al 24 settembre, maggiori info su museomalle.org